mercoledì 20 novembre 2013

FOCACCIA INTEGRALE CON POMODORI SECCHI

Questa focaccia è buona, ma deve essere migliorata! Il problema è nato dal fatto che ho usato un lievito istantaneo e quindi non ho ottenuto il migliore dei risultati! Però ce la siamo spazzolata tutta, quindi poi male non era! : ) 
Sicuramente è da rifare e a noi non dispiace tentare e tentare e ancora tentare... 

Ho provato a fare questa focaccia per le mie amiche Sara e Francesca! Hanno espressamente richiesto qualcosa con la farina integrale ed io le ho soddisfatte più o meno : | 



INGREDIENTI : 

500 gr di farina integrale
10 gr di sale
5 gr di zucchero
250 ml di acqua
16 gr di lievito istantaneo
olio evo q.b.
10 pomodori secchi
15 olive verdi denocciolate
Origano

PROCEDIMENTO : 

Nel robot miscelare la farina con il sale, lo zucchero e 4 cucchiai di olio. Aggiungere l'acqua tiepida ed il lievito setacciato. Mescolare fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. 
Portare il composto sulla spianatoia e dargli la forma desiderata e non troppo spessa poichè è pasta che lieviterà in forno. 
Versare sulla focaccia abbondante olio evo e sale grosso, abbondare anche con l'origano e farcire con i pomodori secchi tagliati a metà e le olive intere. 
Infornare a 200° in forno caldo per 20 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento