venerdì 8 novembre 2013

PIZZA CACIO E PERE

Ciao a tutti!! La pizza di sabato scorsa è stata un vero e proprio esperimento RIUSCITISSIMO! Mi sto ancora leccando i baffi e sinceramente ero diffidente...fortuna che mi sono fidata di mio marito (che è il pizzaiolo di casa). Tra i vari accostamenti trovati in giro mai avrei detto che avrei mangiato, e men che meno preparato in casa mia una pizza con pere, gorgonzola e noci. Eppure il risultato è stato eccellente, sono troppo contenta! 


INGREDIENTI  e PROCEDURA x la pasta della pizza sono sempre gli stessi e sono QUI.

INGREDIENTI PER LA FARCITURA : 
125 gr di mozzarella
100 gr di gorgonzola dolce
1 pera 
4 noci 
olio 

PROCEDIMENTO : 
Affettare la mozzarella e la pera in fettine molto sottili. Tagliare a cubettini il gorgonzola e  ridurre in piccoli pezzi le noci. 
Stendere la pasta e ungere come fosse una focaccia. Distribuire la mozzarella, le fettine di pera e i cubetti di gorgonzola tutto in maniera omogenea. Sparpagliare qui e lì le noci ed in ultimo fare un giro d'olio. 

Infornare a 250° per 13 minuti in forno già caldo e STATICO! 

....ho ancora l'acquolina in bocca....

Nessun commento:

Posta un commento