martedì 8 aprile 2014

ZEPPOLE AL FORNO

Per la festa del papà ho preparato queste zeppole assieme alla mia mamma. Mio marito ha gradito, io ho assaggiato.. SLURP! 


Ingredienti : 
250 g di acqua
150 g di farina
75 g di burro
4 uova
2 g di sale 
--- 
ciliegine candite
crema pasticcera

Procedimento: 
Portare a bollore acqua e burro con il sale. 
Mentre bolle aggiungere la farina, mescolare e cuocere fino a quando la pasta si stacca dal tegame. 
Successivamente aggiungere le uova una alla volta e mescolare energicamente. 
Appena si raffredda porre la pasta in una sacàpoche con la punta a stella e formare dei cerchi di circa 8 cm di diametro accavallando due volte la pasta choux. 
Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 175° per circa 35 minuti. 
Controllare pero' la cottura perchè ogni forno è diverso da altri... 

Quando le zeppole si saranno raffreddate tagliarle a metà e farcirle con la crema pasticcera; richiuderle e guarnire anche al centro con altre crema e posizionare la ciliegina candita.

Nessun commento:

Posta un commento