giovedì 8 maggio 2014

PASTA PASTICCIATA

E si ritorna dopo una piccola pausa... ^_^ Finalmente ho recuperato le energie e sono qui per condividere le ricette che ho preparato nei giorni scorsi.
Nuove prove mi attendono e non vedo l'ora di mettere le mie zampette in pasta!

A proposito di pasta....ecco il mio capolavoro di domenica!


Ingredienti x 4 persone
350 g di rigatoni
trito di sedano - carota - cipolla
500 g di passata di pomodoro
100 g di salame piccante
150 g di mortadella
125 g di mozzarella
100 g di scamorza affumicata
Grana padano
basilico
olio e sale

Procedimento :
Soffriggere in un paio di cucchiai di olio il trito per soffritto (quantità a piacere), appena le verdure saranno imbiondite aggiungere la passata, regolare di sale e cuocere per una mezz'oretta a fuoco dolce.
Intanto cuocere la pasta e scolarla ben al dente; ungerla con un giro di olio e farla raffreddare.
Mentre il sugo finisce di cuocere tagliare a dadini il salame, la mortadella e la mozzarella.
Preriscaldare il forno a 180°; unire la pasta, il sugo e la dadolata, aggiungere abbondante grana...mescolare e riporre in una pirofila precedentemente unta.
Posizionare la scamorza a fettine sulla pasta e cuocere in forno fino a quando la scamorza sarà fusa e si sarà fatta una crosticina invitante! :)



Nessun commento:

Posta un commento